Contratto di Licenza

Regole e Condizioni per l'uso di Esagon Beauty Retouch

Il contratto di licenza quivi esposto si intende quale accordo fra l’acquirente finale (di seguito licenziatario o licensee), sia esso una persona fisiche od entità di vario genere, ed EsagonPanel (di seguito licenziante o licensor).

Il prodotto distribuito da EsagonPanel (di seguito software) è costituito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da estensioni software utilizzabili con Adobe Photoshop nelle sue versioni, video e/o materiale educativo in ambito di postproduzione, azioni ed automatismi vari per Adobe Photoshop, grafiche ed ogni altra cosa connessa col prodotto principale.

Acquistando, scaricando, installando, copiando o utilizzando in altro modo il software, l'utente accetta di essere vincolato dai termini del presente accordo.

Questo contratto di licenza rappresenta l’unico accordo tra il licenziatario ed il licenziante pertanto sostituisce qualsiasi precedente proposta o intesa tra le parti.

Il software oggetto del contratto si intende, nel suo complesso, protetto da leggi e trattati (anche internazionali) sul copyright e/o sulla proprietà intellettuale attualmente vigenti.

Sulla base dei presupposti sopra esposti le parti convengono e stipulano

  1. CONCESSIONE DELLA LICENZA E PROPRIETÀ DEL SOFTWARE

Il software in oggetto è concesso in licenza come di seguito riportato:

La concessione d'uso in licenza da parte del licensor si intende non esclusiva nei confronti dell’acquirente finale.

Il licenziante è libero da qualsiasi obbligo, anche a seguito di richieste da parte del licenziatario, di rivelare codice di programmazione, automatismi ed ogni altro elemento strettamente legato al funzionamento, l’installazione e la progettazione del software.

  1. DESCRIZIONE DI ALTRI DIRITTI E LIMITAZIONI

La distribuzione a terze parti del software è vietata in tutte le sue forme ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la vendita, il noleggio, il comodato d’uso ed altro.

L’uso del software è consentito ad uso esclusivamente personale.

L’acquirente dovrà astenersi dall’installare il software su un supporto informatico personale e, dietro corrispettivo, concederlo in utilizzo a terzi.

  1. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

In caso di mancato rispetto delle clausole sottoscritte il licenziatario ha facoltà di recedere unilateralmente dal contratto previa comunicazione al licenziante attraverso il seguente indirizzo email: support@esagonpanel.com.

Il codice di attivazione del prodotto associato all’ avente causa verrà disattivato dal fornitore del software.

La parte che richiede la risoluzione del contratto si impegnerà a disinstallare il software dal proprio personal computer provvedendo altresì alla distruzione di tutte le copie e le cartelle in suo possesso.

  1. AGGIORNAMENTI E MIGLIORAMENTI

I futuri aggiornamenti e miglioramenti del software si intendono di proprietà del licenziante e sarà sua facoltà concedere in licenza gli stessi al licenziatario.

Il rilascio di aggiornamenti e miglioramenti può avvenire tramite il rilascio gratuito di nuove versioni, o dietro corrispettivo deciso in modo unilaterale dal licenziante.

Il licenziatario potrà scegliere di adeguare la propria versione con le nuove uscite; in tal caso il presente contratto si intende sostituito dal successivo, visionato ed accettato in conseguenza dell’acquisto, del download, dell’installazione, della copia o dell’utilizzo in altro modo del software.

  1. GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

Il licenziante garantisce che il software è immune da vizi che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il software è in grado di eseguire le operazioni previste ed indicate nelle descrizioni tecniche presenti sul sito web www.esagonpanel.com .

Acquistando, scaricando, installando, copiando o utilizzando in altro modo il software, l’acquirente dichiara di essere consapevole che alcune funzioni, quali ad esempio quelle presenti all’interno della sezione mood, possono non riprodurre in maniere fedele lo stesso risultato delle fotografie presenti sul sito web www.esagonpanel.com .

Il software viene fornito nella formula "visto e piaciuto". Nessuna garanzia, espressa o implicita di alcun tipo, viene fornita dal licenziante anche a seguito di quanto riportato all’art. 5 commi 1 e 2 del presente accordo.

Viene riconosciuto all’acquirente il diritto di recesso secondo le norme dell’art. 52 del codice del consumo.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

È esclusiva cura del licenziatario verificare la sussistenza dei requisiti minimi di sistema necessari al corretto funzionamento del software così come elencati sul sito web www.esagonpanel.com .

Il licenziante non risponde dei danni diretti o indiretti subiti dall’acquirente o da terzi in dipendenza dall'uso del software.

  1. SCELTA DELLE LEGGI

Per qualsiasi controversia comunque relativa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Prato.

  1. DISPOSIZIONI FINALI

Se una qualsiasi parte di questo contratto è ritenuta non valida, illegale o non applicabile, la validità, la legalità e l'applicabilità delle restanti disposizioni dello stesso non saranno modificate e rimarranno in vigore.

Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme del Codice Civile e del D. Lgs. 29 dicembre 1992, n. 518, concernente l'Attuazione della Direttiva n. 91/250 CEE relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore che modifica ed integra la L. 22 aprile 1941, n. 633, oltre che alle norme del Codice del consumo.

  1. CONTATTO DI SUPPORTO

support@esagonpanel.com